Home » Eventi » MATERIALI DA COSTRUZIONE » Progettare la sicurezza antisismica con blocchi e solai in legno cemento Isotex
Evento: Progettare la sicurezza antisismica con blocchi e solai in legno cemento Isotex
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati
"Progettare la sicurezza antisismica con blocchi e solai in legno cemento Isotex"
Relatori:
- ing. Alessandro Paterlini
Isotex Webinar
Sistema costruttivo in legno cemento Isotex®: approfondimento sul tema della sicurezza degli edifici, dall’inquadramento normativo (NTC 2018) alle principali prescrizioni per il progettista per la progettazione strutturale in zona sismica e sulla Resistenza al fuoco. Focus sulla Resistenza allo scoppio in caso di fuga di gas (studio Prof. Ceccoli).
Presentazione di casi studio di edifici a più piani e fasi di cantiere per una migliore comprensione sui vari temi. Servizi per il professionista.
Il sistema costruttivo ISOTEX, nato in Germania più di 70 anni fa e con oltre 400.000 abitazioni realizzate nel Mondo (di cui circa 80.000 in Italia), è una delle soluzioni più interessanti in campo edilizio. Dal 1985 ISOTEX Srl di Poviglio (RE), ha introdotto questo sistema costruttivo in Italia ed oggi è leader di settore a livello europeo.
I blocchi cassero ISOTEX, vengono prodotti con una miscela di legno di abete e cemento Portland puro al 99%, senza aggiunta di nessun additivo chimico, sono certificati per l’utilizzo nella bioedilizia e hanno ottenuto l’attestazione EPD proprio grazie alle loro caratteristiche di prodotti rispettosi dell’ambiente.
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}