Easy Ride Daliform

+ INFORMAZIONI

Easy Ride: Consolidamento di sottofondi soggetti al passaggio di animali

Easy Ride è la griglia realizzata in materiale plastico riciclato ecocompatibile e stabilizzato con anti UV che consente di migliorare e stabilizzare le superfici soggette al calpestio degli animali, anche di grossa taglia, preservandone la mobilità e salvaguardandone l’igiene generale dell’ambiente in cui vivono.

Easy Ride grazie alle sue caratteristiche di elasticità e stabilità è particolarmente indicata nel campo dell’equitazione perchè impedisce che il cavallo subisca traumi agli arti, soprattutto quelli derivanti da salti o da una velocità molto elevata, fornendo al tempo stesso una maggiore “aderenza” e quindi un migliore equilibrio dinamico.

VANTAGGI

  • Eliminazione del fango riuscendo a conferire al fondo una notevole capacità drenante per mezzo della permeabilità molto elevata: 88%.
  • Stabilizzazione dei fondi irregolari e sconnessi grazie all’elevata resistenza dovuta alla tensostruttura d’appoggio che permette di distribuire efficacemente i carichi.
  • Riduzione del lavoro di manutenzione del sottofondo grazie all’eliminazione di buche ed affossamenti.
  • Elevata capacità drenante.
  • Preservazione della diversa stratigrafia del fondo tecnico.
  • Maggiore igiene delle aree di stazionamento e movimento con una più agevole pulizia della superficie.
  • Finitura antisdrucciolo.
  • Valenza ecologica perchè realizzata in materiale plastico riciclato ecocompatibile stabilizzato ai raggi UV.
  • Estrema facilità nella posa grazie alla sua leggerezza e al sistema di aggancio ad incastro con invito maschio/femmina.

APPLICAZIONI
Easy Ride
è indicato per il consolidamento dei fondi di maneggi sia coperti che scoperti, per la stabilizzazione del suolo delle stalle libere, su tondini coperti, tondini di doma, paddocks e giostre per cavalli.

Adeguatemente combinato con materiali specifici per l’equitazione, Easy Ride, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è ideale anche per consolidare il terreno in presenza di aree di gara, zone di imbrigliatura e zone di carico o accesso ai pascoli.

POSA IN OPERA

  1. REALIZZAZIONE DI UNO STRATO PERMEABILE: (pietrisco di grana variabile 3-10 mm) di circa 15-20 cm. Eventuale strato di allettamento di sabbia silicea opportunamente livellata di ca. 4 cm. Posa del geotessuto prima dello sviluppo della pavimentazione.
  2. SVILUPPO DELLA PAVIMENTAZIONE CON LE GRIGLIE EASY RIDE: Nel caso di posa su grandi superfici oppure in presenza di cordoli o altri elementi delimitanti il perimetro, è opportuno lasciare degli spazi di sfogo di ca. 3-5 cm.
  3. RIEMPIMENTO DELLE GRIGLIE EASY RIDE: Riempimento a raso delle cellette con lapillo vulcanico (grana variabile 0-4 mm) che mantiene umido il sottofondo, grazie alla sua porosità evitando problemi di spolveramento. Successivamente procedere con la stesura di uno strato di 20 cm di sabbia silicea per l’equitazione.

+ CATALOGHI PDF

+ CATALOGHI BIM

+ VIDEO