CS35 RASANTE COLLANTE

+ INFORMAZIONI

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO CS35 RASANTE COLLANTE

CS35 RASANTE COLLANTE è un rasante cementizio di colore bianco ideale per interni ed esterni, da applicare su intonaci grezzi, premiscelati e su supporti in cemento armato. Prodotto particolarmente indicato per incollaggio e rasatura su pannelli coibenti di qualsiasi tipo nel sistema “a cappotto”.

CS35 RASANTE COLLANTE è un materiale edile marcato secondo normativa EN 998-1.

COMPOSIZIONE

CS35 RASANTE COLLANTE è composto di leganti minerali a base di cemento Portland bianco e calce idraulica, sabbie ed inerti silicei a granulometria controllata, additivi speciali coadiuvanti di adesione e lavorabilità.

CAMPI D’ IMPIEGO

  • Incollaggio di lastre isolanti tipo polistirolo espanso, lana minerale, legno mineralizzato, sughero
  • Rasatura armata con rete in fibra di vetro di pannelli in polistirolo espanso lisci o fresati
  • Rasatura di supporti in calcestruzzo gettato, blocchi in calcestruzzo e in calcestruzzo alleggerito, intonaci minerali sufficientemente planari.

POSA IN OPERA DI CS35 RASANTE COLLANTE

Preparare mescolando con un frustino verticale o un miscelatore tipo Turbomalt fino ad ottenere una massa omogenea:

  • un sacco di CS35 RASANTE COLLANTE da 25 kg con circa 6,0 litri di acqua pulita, se usato come rasante
  • un sacco di CS35 RASANTE COLLANTE da 25 kg con circa 5,5 litri di acqua pulita se usato come collante.

Lasciare riposare per 10 minuti e riagitare brevemente prima dell’uso.
Per incollaggio di lastre termoisolanti e rasatura: applicare sul retro della lastra lo stucco miscelato, o per punti (almeno 12), o con cordoli lungo il perimetro più 2/3 punti centrali.

In caso di pannelli fibrosi in lana minerale applicare l’adesivo su tutta la superficie mediante spatola dentata da 8 mm. Applicare quindi il pannello al supporto con adeguata pressione. Controllare che i bordi del pannello siano liberi da stucco. Dopo 72 ore realizzare lo strato di armatura in due mani, stendendo la prima per affogare la rete in fibra di vetro. Stendere poi la seconda mano entro 6 ore dalla prima applicazione fino a realizzare uno spessore di 3 mm. Non applicare su lastre umide.

Per realizzare la rasatura rinforzata con rete, l’impasto va applicato con spatola d’acciaio sul supporto, la rete di armatura viene stesa con sormonto di 10 cm ed annegata completamente con la spatola nello strato di malta rasante ancora fresca, così da ottenere un unico strato monolitico.
Per la rasatura di pannelli in polistirolo espanso, lo strato isolante deve essere perfettamente complanare e continuo (correggere con carta abrasiva eventuali difetti di planarità). Spessore minimo consigliato mm 5 circa.
Applicazione di pitture dopo 72 ore, applicazione di rivestimenti dopo almeno 7 giorni.

VOCE DI CAPITOLATO

Incollaggio di lastre isolanti tipo polistirolo espanso, lana minerale, legno mineralizzato, sughero, rasatura armata con rete in fibra di vetro di pannelli in polistirolo espanso lisci o fresati, rasatura di supporti in calcestruzzo gettato, blocchi in calcestruzzo e in calcestruzzo alleggerito, intonaci minerali sufficientemente planari.

Tutto ciò mediante l’utilizzo di un specifico rasante cementizio di colore bianco, per interni ed esterni, composto da leganti minerali a base di cemento Portland bianco e calce idraulica, sabbie ed inerti marmiferi a granulometria controllata, additivi speciali coadiuvanti di adesione e lavorabilità, particolarmente indicato per incollaggio e rasatura su pannelli coibenti di qualsiasi tipo nel sistema “ a cappotto”, (tipo CS35 RASANTE COLLANTE CALCEFORTE).

CONFEZIONE

Sacco da 25 kg

+ CATALOGHI PDF

+ CATALOGHI BIM

+ VIDEO