Pareti ventilate – SANTAFIORA S.R.L.

+ INFORMAZIONI

La nostra società Santafiora srl srl si è specializzata in questi ultimi cinquanta anni proprio nella realizzazione dei rivestimenti per pareti ventilate.
Avvalendoci della collaborazione di aziende leader nel settore della fornitura e della posa delle sottostrutture portanti per le facciate ventilate siamo in grado di seguire progetti sia di civili abitazioni che di centri commerciali o arredo urbano.

Nel tempo abbiamo acquisito una esperienza, una specializzazione ed una innovazione tecnica che ci hanno permesso di sviluppare soluzioni di ancoraggio abbinate alle nostre pietre naturali personalizzabili a seconda delle esigenze di cantiere e del cliente.
Le facciate ventilate possono essere eseguite con tecniche e fissaggi diversi a seconda del progetto eseguito dagli architetti e progettisti.

Tipologie di ancoraggio

Ancoraggi pesanti: vengono realizzati ad hoc su indicazione del progettista della facciata.
Essi si utilizzano per il sostegno dei masselli o di elementi in Pietra di grandezza particolarmente impegnativa.
Il loro dimensionamento viene valutato di volta in volta in funzione dei carichi da sopportare.
Ancoraggi puntiformi regolabili: assicurano il supporto delle lastre in pietra su murature che presentano elevati fuoripiombo e/o fuorisquadro, oppure in applicazioni ove non è possibile partire da un substrato con la planarità necessaria.

Ancoraggi puntiformi con sottostruttura: la struttura con montanti verticali ad "Omega" e squadrette a montaggio puntuale costituisce il modo standard per il sostegno di facciate ventilate realizzate con lastre di dimensione prevalentemente verticale, ove lo sbalzo di montaggio dovuto alla camera d'aria viene assorbito dai montanti, agganciati o meglio appesi alla soletta in CA (cemento armato) per mezzo di staffe a 'C'.

Fissaggi con sottostruttura continua: la struttura continua con correnti orizzontali in lega di alluminio è quanto di più flessibile si può utilizzare per il sostegno delle facciate ventilate, in quanto è adatta a tutte le tipologie di rivestimento.
Si può utilizzare questa sottostruttura con la disposizione delle lastre 'a correre', a giunto affiancato, sfalsato e via dicendo.

Fissaggi con sottostruttura continua leggera: tale sistema di ancoraggio è adatto alla realizzazione di facciate ventilate, con caratteristiche innovative in termini di modularità, flessibilità così come facilità di montaggio e affidabilità in opera.
Con questo sistema si possono utilizzare materiali lapidei dello spessore minimo di 2 cm., con il solo limite della altezza delle lastre che non può essere superiore a 50 cm.; questa limitazione però può essere aggirata salendo opportunamente con gli spessori.

Consulenza

La nostra società ha acquisito una conoscenza tale da poter accompagnare i propri clienti passo dopo passo consigliando i materiali, le finiture, le modalità di posa migliori per ottenere un risultato impeccabile.
La posa in opera delle pietre naturali è fondamentale per l'ottenimento di un lavoro eseguito a regola d'arte.
Come anche l'utilizzo dei giusti formati, finiture e degli giusti spessori per diversi ambienti e per diverse applicazioni.
Infatti ogni ambiente necessita di finiture, formati e spessori diversi, perché ogni ambiente viene utilizzato dall'uomo in modo diverso… una piazza di un centro storico viene utilizzata in modo totalmente differente rispetto al pavimento interno di un bagno o di un rivestimento interno di una spa.
La nostra esperienza ci consente di consigliare sempre la soluzione migliore per ogni richiesta sia essa orientata all'arredamento di interni di prestigio o di aree ad alto scorrimento come piazze e camminamenti, di rivestimenti esterni di grandi superfici o piani di cucina o di bagni.

Progettazione

Il nostro team di tecnici è sempre a disposizione per affiancare gli architetti ed i progettisti nella progettazione.
Servendoci anche di aziende leader nel settore siamo in grado di supportare e consigliare i nostri clienti sulle migliori modalità di esecuzione dei progetti e di utilizzo delle nostre pietre naturali nei vari ambienti con particolare attenzione alle finiture più idonee, agli spessori ed ai formati che vengono richiesti dai vari ambienti.
Seguiamo e supportiamo anche le varie fasi della posa in opera sia di pavimentazioni interne ed esterne e di rivestimenti interni ed esterni consigliando sempre al meglio i posatori su quali sono le modalità di posa più idonee e quali sono i materiali di posa come collanti, stucchi, malte da utilizzare in ogni situazione.

RICHIEDI PREZZI / INFO
+ RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta direttamente

Effettua il login per autocompliare i campi del form e non reinserirli la prossima volta che effettui una richiesta

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist

+ CATALOGHI PDF

+ CATALOGHI BIM

+ VIDEO

+ RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta direttamente

Effettua il login per autocompliare i campi del form e non reinserirli la prossima volta che effettui una richiesta