Argisol Bioisotherm

+ INFORMAZIONI

Argisol è un sistema costruttivo modulare costituito da una serie completa di blocchi cassero preassemblati con i quali vengono realizzate pareti portanti in cemento armato gettato in opera, coibentate e pronte per il completamento finale.

I vari elementi sono costituiti da due lastre di polistirene espanso Neopor® di spessore variabile, separate in fase di formatura da una staffa in lamiera zincata inglobata nel blocco, che rende le due lastre una ed equidistante, garantendo la tenuta della Dima. I distanziatori sono sagomati per accogliere rinforzi orizzontali.

Con Argisol si realizza in una unica fase:

  1. La struttura portante
  2. La parete di tamponamento
  3. L’isolamento termico.

VANTAGGI

QUALITA’ DELLA MATERIA PRIMA
Argisol utilizza Neopor® della BASF, il polistirene espandibile dal caratteristico color grigio argentato a conduttività migliorata (λ = 0.031 W/mK) che garantisce un isolamento termico elevato. Questo miglioramento è dovuto alle particelle di grafite incapsulate all’interno in grado di riflettere gli infrarossi e permette di neutralizzare l’effetto negativo dell’irraggiamento solare.

UNICA FASE DI LAVORAZIONE
In una sola fase si realizza la struttura portante, la parete di chiusura e l’isolamento termico della parete. A maturazione del getto la parete è pronta per la finitura finale.

SICUREZZA ANTISISMICA
La resistenza statica delle pareti in c.a., quali le pareti in Argisol, permette di ottenere una struttura indeformabile anche in zone ad alta sismicità assicurando l’operatività dell’edificio in caso di terremoto.

ECCELLENTI PRESTAZIONI TERMICHE
I diversi spessori di isolamento permettono di raggiungere trasmittanze termiche fino a 0.13 W/m2K assicurando un involucro in classe energetica A4.

POSA IN OPERA RAPIDA E SEMPLICE
La realizzazione di una parete Argisol richiede minor tempo rispetto alle tipologie tradizionali. La leggerezza degli elementi facilita il lavoro degli addetti e la semplicità di posa non necessita di maestranze particolari.

SICUREZZA IN CANTIERE
L’elemento più pesante da posare in cantiere pesa circa 3Kg. Tutti gli elementi sono facilmente movimentabili a mano da un solo operatore in totale sicurezza.

+ CATALOGHI BIM

+ VIDEO