Il Gruppo Colorobbia, costituito da imprese operanti a livello mondiale, è specializzato nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro.
Il Gruppo, con sede centrale in Italia a Sovigliana Vinci (Firenze), è presente in 18 Paesi e conta attualmente 29 aziende e 2.000 dipendenti (40% in Italia e 60% all’estero).
La strada dell’internazionalizzazione di Colorobbia è iniziata negli anni ’70; la presenza a livello mondiale ha permesso di ottimizzare le produzioni, rafforzare i processi di integrazione verticale, dalle materie prime ai ceramici avanzati, e fornire un’assistenza tecnica capillare.
Affidabilità, solidità, service e qualità sono i caratteri distintivi di Colorobbia.
L’obiettivo è continuare a soddisfare ogni singolo Cliente, ovunque si trovi nel mondo. Per perseguirlo, Colorobbia investe ogni giorno nella ricerca, consolidando il proprio ruolo in uno scenario tecnologico in continua evoluzione.
Sostenibilità
Colorobbia risponde in maniera propositiva all’evoluzione del mercato che è sempre più attento alle problematiche ambientali ed alle modalità di produzione, chiedendo alle aziende di adottare criteri sostenibili di sviluppo orientati alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle norme di sicurezza.
Colorobbia partecipa inoltre attivamente alle iniziative promosse dalle varie associazioni di categoria, in Italia e in ogni paese dove sono presenti unità operative, con propri rappresentanti ed il proprio supporto di conoscenze e di tecnologia.