Home » Eventi » CONSOLIDAMENTO » Cappotto Sismico: l’intervento integrato di miglioramento sismico ed energetico di edifici esistenti
Evento: Cappotto Sismico: l’intervento integrato di miglioramento sismico ed energetico di edifici esistenti
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati
Cappotto Sismico
L’intervento integrato di miglioramento sismico ed energetico di edifici esistenti
Il webinar argomenta la fragilità sismica del territorio italiano, che è da sempre oggetto di numerosi studi: gli eventi a cui è sottoposto il nostro patrimonio edilizio, caratterizzato da un’elevata vulnerabilità sismica, sono spesso causa di gravi danni sia in termini economici che di perdita di vite.
In aggiunta, queste costruzioni sono caratterizzate da un elevato deficit di isolamento termico in quanto quasi il 90% degli immobili hanno una classe energetica inferiore alla B. Appare evidente come gli interventi integrati di riadeguamento delle prestazioni del patrimonio edilizio assumano carattere di stringente necessità. Si analizzeranno gli interventi di miglioramento sismico possibili degli edifici esistenti con studi, analisi, casi studio con la presentazione dell’innovativo modulo cassero costituito da una rete tridimensionale in acciaio zincato e da due pannelli di materiale isolante personalizzabili che permette di realizzare il GENIALE CAPPOTTO SISMICO.
Nella parte finale si lascerà spazio ai partecipanti di porre quesiti sugli argomenti esposti.
RELATORI
dott. Marco Manganello
CEO Ecosism srl
Il sistema costruttivo ECOSISM® permette di realizzare edifici in cemento armato, antisismici, acusticamente performanti, dotati di un elevato isolamento termico e resistenti al fuoco ad un costo di costruzione altamente competitivo rispetto a soluzioni di edilizia tradizionale a parità di prestazioni. Grazie alla tecnologia ECOSISM® è possibile costruire edifici ad elevato risparmio energetico (Classe A, A+, Passivhaus, NZEB) classificabili acusticamente per una migliore qualità della vita e sicuri contro gli eventi naturali ed accidentali.
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}