Home » Eventi » DEUMIDIFICAZIONE » Umidità di risalita capillare: qualcosa si può fare
Evento: Umidità di risalita capillare: qualcosa si può fare
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati
Umidità di risalita capillare:
qualcosa si può fare
cause, effetti e conseguenze dell’umidità di risalita capillare
L’umidità di risalita capillare è un fenomeno spesso riscontrabile negli edifici esistenti, soprattutto in case d’epoca, edifici storici, chiese, piano terra dei centri storici e cascinali, ma può verificarsi anche in edifici di recente costruzione. Si tratta di un fenomeno per il quale si assiste ad un flusso di molecole d’acqua che sale nel muro fino ad un punto di evaporazione nell’aria: i muri portanti e tutti i muri a contatto con il terreno veicolano l’umidità a diverse altezze, talvolta superando i 2 metri fuori terra.
Con il contributo di operatori esperti nel settore, l’incontro si propone di approfondire le cause e gli effetti di questo fenomeno, di informare i professionisti circa metodi utili a riconoscere la presenza in sede di progettazione di interventi di recupero e/o restauro di edifici esistenti e di fornire una serie di accortezze da adottare per prevenirlo nella progettazione di nuove costruzioni.
RELATORI
Daniele Tarabini
CEO Biodry
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}