Home » Eventi » PAVIMENTI E RIVESTIMENTI » Un viaggio alla scoperta dei pavimenti sopraelevati
Evento: Un viaggio alla scoperta dei pavimenti sopraelevati
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati
Un viaggio alla scoperta dei pavimenti sopraelevati
Newfloor si racconta
Durante il webinar approfondiremo la conoscenza del pavimento sopraelevato come sistema costruttivo a secco versatile e innovativo ampiamente utilizzato in una vasta gamma di applicazioni. Questa applicazione offre molteplici vantaggi, tra cui flessibilità, facilità di installazione e manutenzione, nonché la possibilità di nascondere cavi e condotte sotto il pavimento per un ambiente più ordinato e sicuro. Le continue innovazioni nel settore hanno portato a nuovi materiali e design, consentendo una maggiore personalizzazione e adattabilità alle esigenze specifiche di progetti commerciali, industriali e residenziali.
Argomenti trattati
- Accenni della storia dell’azienda
- Evoluzione del pavimento sopraelevato
- Come è fatto
- Novità di settore e possibilità costruttive (i prodotti di punta by Newfloor)
- Sostenibilità e certificazioni
- Il museo del sopraelevato
RELATORI
Arch. Stefano Miazzo
Export and Marketing Department
Dott.ssa Enrica Pengo
Supply Chain and Sales Account
Fondata dalla famiglia Matterazzo, dal 1986 produce pavimenti sopraelevati e autoposanti customizzati realizzati con finiture resilienti quali vinili, laminati, linoleum e gomme, parquet. Si specializza nel tempo nella lavorazione di materiali duri e lapidei e propone, per la prima volta sul mercato, formati fuori dallo standard 60×60 cm (ad esempio 60×90, 60×120, 45×90, 75×75 cm), oltre alla possibilità di utilizzare finiture speciali quali pelle, acciaio, sughero, vetro, legni intarsiati e molti altri.
Ricerche e sviluppo sono da sempre sinonimi di innovazione e qualità: negli ultimi anni propone e perfeziona due nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento come Radiafloor, il pavimento sopraelevato con modulo radiante idronico per interno e Radiafloor C, soluzione da esterno con resistore in fibra di carbonio.
Indaga inoltre la possibilità di illuminare il pavimento: nasce quindi Lumifloor, soluzione prettamente da esterno, che permette di far risaltare scritte o segni al buio grazie a speciali pigmenti che si caricano con la luce diurna, mentre da interno sviluppa Lumifloor Led per illuminare ambienti con l’utilizzo di una lampada integrata al pannello.
L’Azienda ha tutt’oggi la sede legale a Codevigo (Padova) insieme allo stabilimento produttivo di circa 4.000 mq, con un ufficio commerciale a Milano, oltre a una rete vendita in Italia e all’estero.
Newfloor ha fornito il pavimento sopraelevato in più di 50 paesi nel mondo, realizzando importanti progetti come la Birmingham Library in UK, New Cairo in Egitto, la Gold Line della metro di Doha in Qatar, l’università di Calgary in Canada o l’HQ di Pearl Abyss in Sud Corea, solo per citarne alcuni.
Un luogo straordinario dove questa storia prende vita è il Museo del Sopraelevato, un’opera virtuale realizzata da Newfloor con l’aiuto dell’agenzia di comunicazione Sinfonialab.
Questo museo virtuale ci conduce in un viaggio suggestivo attraverso l’evoluzione dei pavimenti sopraelevati, dalla loro lontana origine romana alle prospettive di un futuro sostenibile, ripercorrendo oltre 40 anni di storia.
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}