ALLPLAN, azienda del Gruppo Nemetschek CON SEDE A Monaco di Baviera, è un fornitore globale di software di progettazione BIM per il settore AEC.
Ci occupiamo dell'intero processo "Design to Build", dalla prima idea al progetto esecutivo per la prefabbricazione e la costruzione.
I competence center di ALLPLAN comprendono anche: Allplan Infrastructure, il team dedicato allo sviluppo e al supporto nella progettazione infrastrutturale, e Allplan Precast, il team specializzato nello sviluppo e nel supporto nella progettazione e nella produzione di prefabbricati.
Il nostro obiettivo è rendere Allplan la piattaforma centrale più utilizzata nel settore AEC, consentendo ai nostri clienti di realizzare strutture di qualità, sostenibili e funzionali per un migliore ambiente costruito. ALLPLAN è impegnata a supportare i clienti nella realizzazione di progetti di edifici e infrastrutture, con particolare attenzione all’aumento dell’efficienza nell’intero processo di lavoro, dall’idea alla costruzione (Design to Build).
ALLPLAN conta 20 sedi internazionali che impiegano oltre 600 dipendenti a supporto di 240.000 clienti in tutto il mondo.
Fin dalla fondazione dello studio di ingegneria del Professor Georg Nemetschek nel 1963, la storia di ALLPLAN è stata caratterizzata dall’approccio con “pensiero olistico” e da uno spirito pionieristico che ha guidato i clienti nel passaggio dal tavolo da disegno al CAD 3D e quindi alla progettazione BIM.
In linea con il motto “Design to Build”, le soluzioni ALLPLAN coprono l’intero processo dalla concezione progettuale alla costruzione in cantiere.
ALLPLAN Italia è al fianco dei progettisti italiani da 30 anni, con una struttura tecnica e commerciale unica nel settore per professionalità e capillarità. Il personale di ALLPLAN Italia, i partner certificati e i portali di servizio assicurano servizi di informazione, consulenza, supporto e formazione professionale su tutto il territorio nazionale.