La Wall&Wall Sagl nasce nel 2009 con l’obiettivo di fornire al mondo dell’edilizia una soluzione definitiva ma assolutamente ecologica e bio-compatibile al problema dell’umidità dei muri, non solo per una questione estetica e pratica, ma soprattutto per una questione di salute.
Grazie alla collaborazione con un ricercatore impegnato nel campo della bioedilizia, il dott. Franco Baga con decennale esperienza nel settore, la Wall & Wall ha creato Biodry, un dispositivo di piccole dimensioni che, applicato sulle superfici, consente di invertire il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell’umidità capillare di risalita.
Sfruttando un principio fisico, il sistema interrompe le interferenze create dal movimento sotterraneo delle falde acquifere ridando così al muro il proprio equilibrio originale.
L’energia utilizzata dal dispositivo è la stessa energia con la quale convivono tutti gli esseri viventi.
La funzione dell’apparecchio è quella d’invertire solo ed esclusivamente la direzione delle molecole d’acqua presenti nei muri senza creare scompensi biologici a nessuna forma di vita: la certificazione CE lo garantisce.
Il dispositivo è utilizzato per risolvere il fenomeno dell’umidità di risalita capillare finalizzato al recupero degli edifici esistenti, al restauro, senza ricorrere all’utilizzo di additivi chimici, onde elettromagnetiche, elettricità, né interventi murari.