L’Industria Di Muzio Laterizi nasce ad Alanno Stazione nel 1974, proseguendo esperienza e tradizione familiari risalenti al 1935.
Operando nella convinzione che la superiorità e l’affidabilità prestazionale di un prodotto vada conquistata, l’Azienda è costantemente impegnata attraverso il suo settore Ricerca & Sviluppo nell’analisi e formulazione di nuovi prodotti e soluzioni di impiego seguendo le evoluzioni normative e le richieste del mercato. Gran parte di questa attenzione è stata concentrata sulla ricerca di soluzioni nel campo del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.
Di Muzio Laterizi mette a disposizione di progettisti, imprese e privati il proprio Ufficio Tecnico dotato di evolute attrezzature e sistemi informatici aggiornati per:
– Consulenza sulla scelta dei materiali in base alla di struttura da realizzare ed ai materiali usati
– Assistenza sulla corretta modalità di posa in opera dei prodotti in ogni fase costruttiva
– Supporto per la realizzazione dei solai, assistenza ai calcoli e fornitura schema di montaggio
– Formazione e aggiornamento professionale per tecnici ed operatori
Di Muzio Laterizi è dotata di Autorizzazione Integrata Ambientale, che prevede l'attenzione su: provenienza e qualità delle materie prime, sicurezza del processo produttivo, gestione rifiuti ed emissioni, qualità del prodotto finito, capacità di impatto positivo sull'ambiente del laterizio. Questi elementi valutati dalla Regione Abruzzo, hanno permesso di offrire il primo eco-laterizio d'Abruzzo.