Ecospace è nato a Londra circa 15 anni fa, ad opera di un gruppo di giovani architetti guidati dalla passione per l'architettura sostenibile, e dal desiderio di diffonderla attraverso progetti standardizzati, di rapida produzione ed installazione, dal design ricercato e contemporaneo, caratterizzati da alcuni elementi stilistici e tecnici ben definiti e riconoscibili: ampie vetrate, rivestimento in cedro, tetto giardino... L'approccio alla progettazione modulare si unisce alla ricerca di soluzioni tecniche costruttive in grado di garantire una elevata efficienza termica in un prodotto a basso consumo energetico, attraverso l'utilizzo di risorse naturali e processi ecosostenibili.
Ecospace è un sistema abitativo modulare flessibile, applicabile a diverse tipologie di utilizzo e di esigenze. Ecospace Italia progetta e realizza le architetture ecosostenibili Ecospace su tutto il territorio nazionale, adattando il concept originario alle specifiche tecniche ed alle caratteristiche climatiche del nostro paese. Ecospace è espressione di valori positivi quali buon design, efficienza tecnica e costruttiva, e soprattutto rispetto dell'ambiente. Il nostro motto di riferimento è "Trova il tuo spazio naturale nella vita". Studiamo soluzioni abitative complementari o alternative a quella residenziale classica o abituale, cercando di trovare il
perfetto equilibrio tra innovazione nel design, ecosostenibilità, rapidità nel processo. La riconoscibilità formale dell’oggetto finale è un elemento fondamentale nel percorso ideativo. L’offerta parte da 4 modelli standard “da catalogo” di dimensione crescente da 15 a 28 mq; a questi si affiancano modelli di dimensione maggiore, fino a 80 -100 mq ed oltre, utilizzabili per residenze, scuole, uffici, etc. e derivati dall’estensione in pianta dei moduli originari. Ovviamente è possibile combinare i vari moduli tra loro per ottenere infinite varianti compositive e dimensionali, o realizzare modelli su misura.