La Faraone nasce nel 1969 per opera dell’attuale Presidente Sabatino Faraone. Oggi l’azienda è guidata dal CEO Flavio Faraone.
Tra le prime in Italia a sposare l’innovativa tecnologia del fissaggio puntuale del vetro, la Faraone cresce anno dopo anno, riuscendo ad individuare tempestivamente le tendenze e le esigenze dell’architettura del momento, per focalizzare al meglio la propria gamma di prodotti di Design.
Dopo oltre 50 anni, l’azienda continua ad innovare il mondo delle Architetture Trasparenti in Italia e all’estero con parapetti, pensiline, facciate, porte e divisori in vetro.
Grazie alla sua capacità di intercettare e soddisfare i bisogni del mercato, si posiziona come il punto di riferimento per i progetti in vetro di tendenza e sicuri. In particolare, nel settore dei parapetti in vetro, raggiungendo oltre 1.100.000 di metri installati dal 2009 ad oggi.
La ricerca e l’innovazione da parte dell’Azienda trovano continuità nei ricorrenti corsi di formazione per il Personale, i Partner e i Progettisti di tutta Italia, con l’obiettivo di contribuire ad una crescita sinergica a vantaggio del Cliente finale.
Tra i contributi significativi per il settore e per i progettisti, l'azienda è autrice di importanti documenti rivolti ai professionisti, tra cui “Il Manuale del Parapetto in Vetro”, “La Guida alla Progettazione dei Parapetti in Vetro”, “Architetture Trasparenti”, “Manuale: Parapetti per tribune di impianti sportivi”.
La consulenza tecnica specializzata, la posa qualificata e i prodotti accuratamente testati rappresentano pilastri fondamentali che connotano la Faraone come un'azienda che offre un pacchetto unico di qualità percepita.
Faraone è un marchio che non solo crea, ma che contribuisce a plasmare l'architettura moderna, puntando verso un futuro sempre più trasparente e affascinante per tutti coloro che apprezzano l'eccellenza del design.