L'Invebi Industrie Vernici è nata nel giugno del 1969, ed è situata a Jerago con Orago in provincia di Varese.
Fabbrica, laboratori ed uffici sono situati in un’area di 30.000 mq. in un punto strategico di distribuzione (aereoporti, autostrade, ferrovie).
Più di 40 anni fa, l'attuale titolare Sig. Vittorio Buzzetti con solo il suo bagaglio tecnico nel settore vernici per legno, decise di fondare l'Invebi Industrie Vernici.
L'immediato soddisfacente risultato, lo spinse ad investire continuamente nella propria azienda, non solo economicamente ma specialmente in tecnologie e, più importante, in risorse umane.
All'Invebi Vernici si può trovare una perfetta sincronia tra conoscenza della propria qualifica e predisposizione umana che porta ad un team di lavoro con un unico obiettivo finale:
soddisfare il cliente.
Attualmente Vi lavorano internamente circa 30 persone e si avvale di agenti distributori su tutta l'area nazionale ed internazionale per i seguenti prodotti Invebi:
I NOSTRI PRODOTTI:
- Fondi e finiture all'acqua per interno;
- Fondi e finiture poliuretanici solvent-based;
- Prodotti per la protezione del legno esterno;
- Fondi e finiture nitrocellulose;
- Vernici poliestere;
- Vernici industriali
- Fondi e finiture acrilici;
- Cicli completi per cornici d'arte;
- Prodotti per pavimenti
- Coloranti per legno;
- Vernici per vetro;
- Vernici per materie plastiche;
- Effetti speciali.
CAMPI DI APPLICAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI:
- Mobili, sedie, porte e serramenti esterni;
- Arredamento d’interno, torniti ed accessori del mobile;
- Aste e cornici in legno;
- Settore edilizia (parquet-pavimenti industriali);
- Componenti dell'industria elettronica (pvc, abs, pva, policarbonato e fibra di carbonio);
- Industria del ferro;
- Oggettistica in Vetro;
- Arredo automobilistico, volante e pomelli in legno;
- Arredo e oggettistica in rattan, bamboo.
L'Invebi Industrie Vernici dispone di un centro collaudo materie prime, dove vengono collaudati le materie prime in entrata per garantire un alto livello qualitativo.
Ogni produzione di qualsiasi entità viene sottoposta al controllo qualità di caratteristiche fisiche, dati tecnici riproducibili, applicazione pratica, archiviazione di contro campioni
(fino a sei mesi dalla data di produzione). I laboratori occupano un’area di circa 500 mq. con un centro prove attrezzato con impianti applicativi di verniciatura.
Apparecchiature di ricerca modernissime permettono la verifica d’ogni ciclo industriale. L'Invebi Vernici è rivolta al futuro nella ricerca costante di miglioramenti tecnologici e aggiornamenti
in base alle richieste di mercato ed alle normative vigenti in relazione alla salvaguardia della salute e dell'ambiente. Il laboratorio ricerche è impegnato attivamente nella continua ricerca
e miglioramento dei prodotti a base acqua che sono indubbiamente il futuro del mercato. Lavora in perfetta sincronia un team composto dall’operaio al dirigente con il fine comune
di soddisfare la clientela dando la certezza di ricevere, sia in Italia che all'estero, prodotti pienamente corrispondenti alla nota tecnologia italiana nel rispetto delle norme e dell'ambiente.
Questo è il ben noto Servizio Invebi che solo la nostra azienda è in grado di fornire grazie alla sua struttura che, pur appartenendo alla categoria PMI (piccola media industria)
con un'organizzazione di tutto rispetto, mantiene i valori umani necessari richiesti ed apprezzati dalla propria clientela.
Per fornire un servizio più completo viene utilizzato un Sistema colorimetrico (tinte RAL – NCS) basato sull'utilizzo di uno specifico software colorimetrico sviluppato "ad hoc",versatile e affidabile, offre una gamma cromatica sino a 2500 tinte, composte con pigmenti estremamente stabili e resistenti agli agenti atmosferici, sia in interno che in esterno.
Per quanto riguarda i prodotti offerti, viene rispecchiata la grande attenzione all’innovazione ed al rispetto ambientale della INVEBI VERNICI
che punta principalmente all’espansione dell’utilizzo dei prodotti all’acqua per interno ed esterno nella quale vengono impegnate totalmente le risorse di ricerca
e sviluppo dell’azienda senza tralasciare però un’offerta completa di prodotti base solvente.