La ITA S.r.l., con sede a Roma, opera con successo da 50 anni nel settore dell'isolamento termico degli edifici, attività svolta in particolare nel Lazio, Umbria e Abruzzo.
Da un'attenta ricerca tecnologica nasce la collaborazione tecnico-commerciale con la società Thermofloc, storica azienda austriaca leader in Europa nella produzione di fibra di cellulosa di alta qualità.
Le attuale tecnologie consentono di realizzare un eccellente livello di isolamento termoacustico degli edifici sfruttando l’esistenza delle intercapedini nelle pareti. Questo spazio vuoto, presente tra muro interno e muro esterno, può essere infatti riempito con Thermofloc. Il materiale isolante viene inserito nella cavità mediante tecniche di insufflaggio: si praticano dei piccoli fori nella superficie da trattare e specifici macchinari ad aria soffiata provvedono a sospingere il materiale isolante che si distribuisce in maniera omogenea riempiendo lo spazio vuoto. La convenienza di questo intervento è evidente per la bontà dei risultati ottenuti e dalla bassissima invasività in caso di alloggi abitati.