Home » Eventi » CLIMATIZZAZIONE & HVAC » Corretta gestione dell’aria indoor
Evento: Corretta gestione dell’aria indoor
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati
Corretta gestione dell’aria indoor
Il problema della salubrità dell’aria che respiriamo è molto noto come qualità dell’aria esterna. Ma l’aria indoor è ugualmente ed estremamente importante da monitorare: passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi per cui l’esposizione ai possibili inquinanti che troviamo è costante. Pertanto la qualità dell’aria dovrebbe essere considerata come prevenzione primaria.
Analizzeremo quali tipi di inquinanti troviamo negli ambienti chiusi e le fonti di inquinamento esterno ed esterno. Approfondiremo inoltre quali potrebbero essere i sistemi di purificazione dell’aria specificatamente nei sistemi HVAC.
RELATORI
Dott. Francesco Bartaloni
Phoebe BU filtration manager
Il Gruppo Colorobbia opera a livello mondiale ed è specializzato nella produzione e nella distribuzione di materie prime e prodotti semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro, così come in applicazioni specifiche nell’ambito della purificazione dell’aria e dell’acqua e della protezione delle superfici. Il nostro Centro di Ricerca avanzato Ce. R i .Col., attivo dal 1999, è un esempio unico di centro di ricerca con strumentazioni e competenze accreditato presso con le più prestigiose università italiane ed europee. Innovazione, affidabilità, solidità, servizio e qualità sono i tratti distintivi di Colorobbia.La tecnologia Phoebe è sviluppata dal nostro centro di ricerca Ce. R i .Col., ed è applicata su vari supporti come ceramica e policarbonato. La tecnologia Phoebe elimina gli inquinanti dell’aria grazie al processo della fotocatalisi attivato da semplice luce visibile opportunamente studiata, senza bisogno delle lampade UV.
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}