Sistemi di igienizzazione Aermec

AERMEC

I ventilconvettori che sanificano l’aria

FCZ AERMEC

Serie FCZ H, comfort e azione igienizzante profonda degli ambienti indoor

Aermec presenta FCZ_H, la linea di ventilconvettori studiata per garantire la massima sicurezza negli ambienti che richiedono il massimo grado di igiene. Un cuore tecnologico in grado di distruggere gli agenti patogeni e ottenere allo stesso tempo la qualità di raffrescamento o riscaldamento che da sempre Aermec garantisce.

Come funziona
Un cuore tecnologico con processo fotocatalitico

FCZ H con lampada germicida ad effetto fotocatalitico utilizza la fotocatalisi con irraggiamento ultravioletto garantendo l’inattivazione di virus, muffe, batteri e altri microrganismi presenti nell’aria ambiente. Più in dettaglio, la lampada a raggi UV (lunghezza d’onda 220-300 nm) irradia su una superficie di Biossido di Titanio (TiO²): tale sinergia provoca una forte ionizzazione dell’umidità contenuta nell’aria e la conseguente formazione di molecole H²O² che aggrediscono i micro-organismi e li inattivano, distruggendone il DNA e scomponendo le altre molecole nocive.

Il risultato
Liberi da allergeni, batteri, virus e altri agenti patogeni

Il risultato è un’azione igienizzante non solo nei confronti dei virus ma anche di altri temibili nemici della nostra salute quali VOC (composti organici volatili) e batteri presenti nell’aria.
In merito al virus Sars-CoV-2, il dispositivo fotocatalitico di cui FCZ H è dotato consente un sensibile abbattimento della carica virale e una conseguente e importante riduzione del rischio di contagio. La sua efficacia è stata dimostrata da test eseguiti presso le Università di Padova e di Camerino. I test hanno appurato l’abbattimento dei virus, non solo nell’aria trattata, ma anche sulle superfici interne al ventilconvettore.

Compila il modulo e scarica la brochure Aermec

AERMEC