AUTOFLUID disegno e calcolo di impianti HVAC
- La produttività aumenta fino all’80%
Secondo alcuni clienti, l’introduzione di questo strumento è stata così ben accolta che ha portato ad un notevole incrementodi produttività: fino all’80% di riduzione dei tempi di consegna degli elaborati di progetto
- Massima affidabilità
Il disegno delle parti complesse si è automatizzato, gli errori sono pressoché scomparsi e il tempo dedicato alle verifiche degli elaborati è drasticamente diminuito: così sono assicurati l’affidabilità e il rispetto delle pianificazioni del lavoro.
- BIM e 3D senza complessità
Grazie a RVT-Connect (modulo gratuito), per il passaggio dal 2D al 3D non è più necessaria la conoscenza di software complessi che richiedono una lunga formazione, è sufficiente la conoscenza dello strumento grafico sempre usato (AutoCAD, BricsCAD, ZWCAD) e AUTOFLUID 2D.
Vi è la possibilità di importare via IFC, con una procedura molto semplice, le piante generate da un disegno realizzato in Revit e di esportare, sempre in Revit, i disegni realizzati in 3D con AUTOBIM 10 Xport (sempre via IFC).
AUTOFLUID è un nuovo strumento per il disegno e il calcolo di impianti HVAC destinato ai professionisti termotecnici che operano nel settore degli impianti di condizionamento, riscaldamento e raffreddamento, idro-sanitari (adduzione e scarico) e dei gas medicali. Obiettivo principale del software, suddiviso in più moduli, è quello di ridurre drasticamente il tempo necessario per la redazione di disegni altamente professionali che consentono una presentazione eccezionalmente chiara e funzionale del progetto.
I moduli (Canali-AutoGAINE, Tubazioni-AutoTUBE, Impianti idrico sanitari-AutoSAN, Creazione automatica di sezioni-AutoCOUPE, Calcolo delle perdite di carico-DZETACAD, Software 3D BIM-AutoBIM3Dxport) sono eccezionali strumenti operativi per facilitare il lavoro degli studi di ingegneria, che potranno anche personalizzare tutti gli elaborati di disegno in base alle varie tappe dell’iter progettuale. La facilità e la flessibilità con cui si può lavorare, è frutto di anni di esperienza diretta nel settore. Con pochi clic del mouse si inseriscono automaticamente i componenti, i terminali, le reti di distribuzione, i testi descrittivi e le tabelle. Si possono calcolare le perdite di carico e ottenere complete distinte dei materiali.
Sempre aggiornato: funzionalità ed efficienza garantite
La produttività ottenuta con AUTOFLUID è sempre maggiore. Grazie alla costante evoluzione del software, AUTOFLUID 10 soddisfa tutte le esigenze grafiche del progettista termotecnico.
L’interfaccia e la struttura dei moduli facilitano il collegamento con i moduli di calcolo delle perdite di carico, la creazione di sezioni personalizzate e la facile trasformazione delle reti disegnate in 2D in reti visualizzate in 3D, per una veloce integrazione nei modelli BIM.
AUTOFLUID, leader nel mercato internazionale
Con oltre 13.000 licenze in tutto il modo, AUTOFLUID viene presentato in Italia come applicativo delle principali piattaforme grafiche utilizzate negli studi professionali e nelle società di installazione. Grazie alle eccezionali prestazioni del software, la produttività degli operatori aumenta e la qualità degli elaborati è senza paragoni.
Corsi di formazione personalizzati
Anche se il software viene fornito con una documentazione molto chiara, è importante che gli utenti possano disporre di un servizio di formazione personalizzato, che permetterà di conoscere a fondo gli applicativi per sfruttare appieno e rapidamente tutte le funzionalità. ATH software è sempre accanto alle esigenze dell’utente e la formazione può, se lo si desidera, basarsi su un suo progetto reale.