EMOTIONAL DOORS by BREDA
LE NUOVE ESIGENZE DI PROGETTAZIONE GUARDANO ALL’OPEN AIR
Estendere la casa oltre i suoi classici confini rappresenta una delle esigenze principali nella progettazione dei nuovi ambienti residenziali.
Il desiderio crescente di incorporare la vita open air all’interno di contesti architettonici originariamente chiusi si è infatti tradotto nella ricerca di soluzioni originali con cui dare vita a spazi fluidi e in equilibrio tra interno ed esterno. Un aspetto ormai irrinunciabile, capace di garantire grandi benefici per la qualità della vita e per il rispetto ambientale.
IL PORTONE SEZIONALE: UN NUOVO SERRAMENTO PER VIVERE L’OUTDOOR
Progettare ampi affacci sull’esterno è oggi possibile grazie strumenti differenti ed efficaci. Pergole e vetrate a scorrimento rappresentano gli elementi più utilizzati, ma non mancano applicazioni innovative e funzionali che comportano ulteriori vantaggi di fruizione.
I portoni sezionali permettono infatti di modulare gli spazi della casa, al pari di pareti mobili o scorrevoli, assicurando al contempo migliori prestazioni di isolamento termico e acustico. A ciò si aggiungono anche una particolare comodità di utilizzo, dettata dall’impiego di automazioni con telecomando, e la sicurezza di sistemi antieffrazione all’avanguardia.
La gamma di sezionali Alu Line, firmata Breda, è appositamente ideata per far dialogare l’ambiente interno ed esterno attraverso ampi pannelli vetrati che consentono di godere di aria, luce naturale e vivibilità open air.
I portoni Luxor, Full Vision e Lux vengono appositamente scelti per convertire il vano garage in inediti spazi residenziali oppure per aprire una o più pareti della casa verso il paesaggio circostante.
Il comfort di queste soluzioni è poi amplificato dalla possibilità di dotare ogni portone sezionale di porte pedonali, per facilitare il passaggio senza azionare l’apertura dei pannelli, e di vetrate oscurate che permettono alla luce di penetrare, assicurando anche la massima privacy degli ambienti interni.