Il più amato dai posatori di guaine
IL SOTTOFONDO GREEN E ULTRALIGHT PER I TETTI PEDONABILI E TERRAZZE
Comfort abitativo e affidabilità strutturale, a impatto zero.
Dal recupero dei materiali plastici Ecoplast Nord ha creato un prodotto unico e dalle eccezionali performance, specifico per le coperture piane pedonabili.
Il tetto pedonabile o terrazza è sempre più diffusa nelle architetture di oggi come utile soluzione per ampliare gli spazi abitativi. È però necessario prestare grande attenzione sia alla corretta progettazione di queste strutture sia alla scelta dei migliori materiali per l’impermeabilizzazione, l’isolamento termico e acustico.
è il sottofondo alleggerito per coperture piane, facile e semplice da posare.
Ultra leggero e termoisolante il sottofondo di Ecoplast Nord garantisce un’elevata inerzia termica per un maggior comfort abitativo e un minor carico sulle coperture piane.
Oltre a essere economico (– 30% dei costi rispetto ai materiali di pari qualità) EcoLight è anche semplice da posare: è un prodotto semi-asciutto che consente di realizzare pendenze facili e precise e la posa della guaina a caldo e liquida è agevole.
Ad altissima fonoassorbenza EcoLight è indispensabile per isolare acusticamente i tetti piani pedonabili (terrazze) ed evitare i fastidiosi rumori da calpestio.
Grazie alla sua leggerezza – pesa meno di un terzo di un massetto tradizionale – esercita un minor carico sulle strutture, anche con spessori elevati per le pendenze garantendo così protezione e sicurezza alla struttura.
La sua elevata resistenza alla compressione consente inoltre alla struttura di sopportare carichi senza conseguenze e anche i pannelli isolanti sottostanti sono più protetti per una maggiore durabilità nel tempo.
Con un’anima green, attestata da Remade in Italy classe A+ con il 95% di materiale plastico riciclato, EcoLight non solo “fa bene all’ambiente” ma garantisce anche performance eccellenti in tutti i tipi di pavimentazione.
Essendo dotato di certificazione CAM può contribuire al raggiungimento del Superbonus 110%.
Caratteristiche tecniche
EcoLight è un granulato sintetico calibrato pronto all’uso, dalle eccezionali doti di leggerezza e isolamento sia termico sia acustico. Può essere impiegato per realizzare sottofondi (copertura degli impianti, livellamento del piano di posa, ecc.) e nella copertura di terrazze piane, capannoni industriali, ecc. su cui eventualmente applicare guaine isolanti.
È disponibile in versione semi pronta (in confezione da 2 m3) o nella pratica versione pronta (sacco da 15 kg) per ogni tipologia di intervento ed esigenza di cantiere.
Per utilizzarlo è sufficiente aggiungervi acqua e cemento nelle dosi consigliate e quindi posarlo normalmente come un massetto tradizionale.
Utilizzabile anche in esterni è disponibile anche per sottofondi a secco nella versione EcoDry.
Certificazioni e prove di laboratorio
- Determinazione della conduttività termica e della resistenza termica con il metodo della piastra calda con anello di guardia. Certificato a norma UNI EN 12667:2002.
- Determinazione della rigidità dinamica apparente. Certificato a norma UNI EN 29052-1:1993.
- Misurazione dell’isolamento acustico in edifici e di elementi di edificio. Norma UNI EN ISO 717-2:2007 e Norma UNI EN ISO 140-8:1997.
Compila il form e richiedi informazioni a Ecoplast
DESIDERI SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI DEI PRODOTTI ECOPLAST?
Compila il form sottostante se desideri avere maggiori informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.
Ecoplast Nord recupera materiali plastici e li riutilizza in modo alternativo producendo materiali ad alto contenuto tecnologico ed ecocompatibili, con elevate proprietà termoisolanti e fonoassorbenti che trovano la loro applicazione ideale in massetti e sottofondi.
Perfezionando le proporzioni delle miscele Ecoplast Nord ha studiato la soluzione ideale per ottenere prodotti ecosostenibili e con performance di isolamento termico e acustico superiori alla norma.