Guida alla scelta
Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze
Configuratore: questo nuovo e utilissimo strumento permette a chiunque, esperti e non, di individuare con esattezza quale controtelaio Ermetika soddisfi al meglio le proprie esigenze estetiche e costruttive. Partendo dai dati relativi alla disponibilità di spazio all’interno dell’abitazione (luce di passaggio o massimo ingombro) sarà possibile, grazie ad una pratica guida alla scelta, individuare con esattezza quale prodotto Ermetika utilizzare nel proprio progetto.
Il funzionamento è molto semplice: seguendo una logica sequenziale sarà necessario scegliere tra le diverse opzioni proposte per ottenere consigli relativi ai modelli che meglio si prestano a soddisfare le proprie esigenze costruttivo/abitative.
La prima selezione si basa una scelta di natura estetica: è necessario indicare se si desidera installare un controtelaio per porte classiche con stipiti oppure un modello filo muro più orientato al design minimalista.
La seconda selezione invece concerne la tipologia di informazioni che si hanno a disposizione in merito allo spazio in cui installare il telaio:
• Luce di passaggio: Apertura o vano di passaggio delle porte scorrevoli o battente, incluso gli stipiti. Equivalente alla luce architettonica.
• Massimo ingombro: Dimensione disponibile o necessaria per l’installazione del controtelaio. Equivalente all’ingombro totale in larghezza e altezza dell’intera struttura.
La terza selezione riguarda la tipologia di parete su cui andrà installato il telaio: parete in intonaco o in cartongesso.
Il quarto ed ultimo step invece permette di inserire le dimensioni precise di luce o ingombro in termini di larghezza e altezza.
Dopo aver completato questi quattro passaggi il sistema restituisce tutti i modelli compatibili con le specifiche indicate durante la configurazione.
Per ciascuno risultato sarà dunque possibile visionare la scheda prodotto per approfondire la conoscenza del modello selezionato o in alternativa scaricare la scheda tecnica risultante dal processo di configurazione.
Da oltre 30 anni Ermetika produce controtelai per porte a scomparsa con l’obiettivo di migliorare la vivibilità degli spazi ed elevare il comfort della vita domestica.
Per farlo, ha investito in tecnologia e know-how, in modo da rendere sempre più efficienti i nostri controtelai che, nascosti all’interno della parete, permettono di sfruttare al meglio i muri divisori e trasformarli da spazi inutilizzati a elementi funzionali.
I benefici che offrono i sistemi a scomparsa prodotti da Ermetika appagano una necessità che oggigiorno si fa sempre più sentita, ovvero quella di guadagnare spazio “vivibile”.
Il marchio Ermetika ha conosciuto negli anni un’evoluzione importante dando vita alla linea filo muro che rappresenta la naturale evoluzione del controtelaio. Coniugando praticità ed estetica, trasforma un sistema funzionale in un elemento stilisticamente unico.