Per ogni lavoro c’è sempre un’attrezzatura più adatta che ti dà il miglior risultato in meno tempo e ti fa risparmiare denaro.
Ecco le due attrezzature della gamma MB Crusher a confronto con vari materiali.
SABBIA
Per i progetti di canalizzazione dove grandi volumi sono necessari, l’attrezzatura ideale è la selezionatrice MB-HDS.
É il caso del cantiere negli Stati Uniti dove era necessario convogliare il materiale in modo preciso sopra la trincea, senza dispersioni.
Diverso invece il cantiere in Spagna dove si doveva separare la sabbia dai rifiuti per prepararsi alla stagione estiva. L’attrezzatura ideale è la benna vagliante MB-S che con i fori idonei assicura che i rifiuti rimangano all’interno del cesto.
TERRA
Siamo in Ungheria a trattare del terriccio. In tutti e due i casi si doveva ottenere un materiale ripulito molto fino.
Nel primo cantiere – lo stadio di Bozsik – la terra scavata era asciutta, ma conteneva un po’ di tutto. Per questo motivo è stata utilizzata la benna vagliante MB-S con un cesto da 10×10 mm.
Nell’altro cantiere la terra invece era bagnata e alcune zolle si erano compattate: questo era un lavoro perfetto per la selezionatrice con i vagli a stella, la MB-HDS, che con i suoi rotori riesce a rompere le zolle e a vagliarle, anche se umide.
INERTI
Che siano scarti da demolizione o pietre naturali entrambe le unità riescono a lavorare con facilità.
Siamo al lavoro in Repubblica Ceca per la costruzione di una parte di rete ferroviaria. É stata utilizzata la benna vagliante a cesto MB-S per la sua caratteristica di separare il fino dal grosso e di ottenere pezzature regolari. Insomma, materiale di qualità pronto all’uso.
In Germania invece è stata utilizzata la selezionatrice MB-HDS per la lavorazione di materiale inerte da demolizione. In questo caso era necessario fare il lavoro in fretta e produrre la maggiore quantità di materiale.
Per scegliere l’attrezzatura più idonea cosa bisogna fare?
- Valutare che tipo di lavoro devo fare.
- Capire che risultato devo ottenere e in quanto tempo.
- Capire il materiale devo trattare.