Sistema costruttivo Isotex: Comfort, Bioedilizia e Risparmio energetico
ISOTEX WEBINAR
Prossimo appuntamento Martedì 23 Giugno 2020 ore 10.00
Sistema costruttivo Ecosostenibile in legno cemento Isotex con focus sulle termografie in cantiere, eliminazione ponti termici e sulle prestazioni termiche ed acustiche.
Studio delle fasi di posa in opera di Blocchi cassero e solai. Verifica dei parametri imposti dalla normativa e dagli attuali edifici ad alte prestazioni energetiche (nZEB, classe A4, passive house) con presentazioni di case history di riferimento per una migliore comprensione del tema. Vantaggi competitivi in relazione a tempi e costi di esecuzione
Programma del Webinar
Stefano ScibiliaCapo Area Isotex
Vantaggi certificati del Comfort abitativo Isotex
Risparmio energetico
Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo Blocco cassero a 2 nervature al posto di 3 ottenendo, in questo modo, uno strato di isolamento continuo e omogeneo. Inoltre, grazie alla nuova Partnership con BASF-NEOPOR® Isotex riesce a garantire una capacità isolante maggiore del 20% rispetto al Blocco Cassero con il tradizionale EPS.
Inerzia termica
I blocchi cassero ISOTEX vengono posati a secco e vengono riempiti ogni 6 corsi con calcestruzzo debolmente armato, in questo modo si realizza una parete “massiva” con un’inerzia termica eccezionale in grado di ridurre al minimo, all’interno dell’abitazione, la variazione di temperatura che si ha abitualmente durante l’arco della giornata.
Bioedilizia
I nostri prodotti sono progettati seguendo i principi della bioedilizia: materie prime naturali e di qualità, un processo produttivo a basso impatto ecologico per ottenere un prodotto che favorisce il risparmio energetico e migliora la qualità della vita abitativa, riducendo l’inquinamento acustico e l’insorgere di condense e muffe, nocive per il microclima interno alle abitazioni e quindi per la salute umana.
Isolamento acustico
L’abbinamento calcestruzzo e legno cemento, che forma la parete portante ISOTEX, è studiata per assorbire rumori a diverse frequenze in quanto il legno cemento è un materiale fibroso e il calcestruzzo assicura massa. Grazie a queste particolari caratteristiche, con le soluzioni e i prodotti ISOTEX, si raggiunge la Classe I che è la migliore prestazione che si può raggiungere in termini di insonorizzazione delle pareti.