Termocamera testo 868
Ispezioni accurate e non invasive
Gli installatori e i manutentori di impianti di riscaldamento vengono spesso chiamati per localizzare e riparare i punti non a tenuta delle tubazioni dell’acqua. Se le perdite potenziali si trovano sotto le piastrelle o i pavimenti in calcestruzzo, la ricerca del punto critico comporta un estremo dispendio di tempo e di lavoro, in quanto occorre spesso aprire grandi porzioni di pavimento. Con l’ausilio di una termocamera è possibile individuare subito e con grande praticità i punti non a tenuta, senza dover danneggiare inutilmente i locali abitativi del cliente.
La termocamera è uno strumento di diagnosi assolutamente non distruttivo, ideale quindi per la localizzazione di danni, intasamenti o perdite.
La termocamera testo 868 offre la migliore qualità delle immagini della sua categoria ed è dotata di una fotocamera digitale integrata con funzioni innovative e smart.
testo Thermography App
testo 868 è collegabile alla Thermography App, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.
Questa App gratuita non solo trasforma lo smartphone/tablet dell’utente in un secondo display e dispositivo per comandare a distanza la termocamera, ma permette anche di compilare rapidamente sul posto brevi rapporti di prova che possono poi essere salvati online o inviati via e-mail.
Eccellente qualità delle immagini con la tecnologia SuperResolution
Il cuore della termocamera è il sensore. Per Testo è molto importante che questo componente sia della massima qualità. Nelle termocamera testo 868 lavora un sensore da 160×120 pixel. Insieme agli eccellenti obiettivi al germanio viene garantita la risoluzione ottimale delle immagini in ogni situazione. Con la tecnologia Testo SuperResolution è inoltre possibile ottenere immagini termiche con la qualità di una termocamera di categoria superiore, 320×240 pixel.
Il software PC IRSoft
IRSoft è il software per l’analisi termografica professionale di Testo ed è compreso gratuitamente nella fornitura della termocamera testo 868, completo di tutte le sue funzionalità. Consente di aprire e analizzare contemporaneamente più immagini a infrarossi sul proprio PC, creando report termografici professionali.
Funzione TwinPix: immagine termica e immagine reale in una sola immagine
testo 868 salva automaticamente e contemporaneamente l’immagine termica e quella reale. Con la funzione di sovrapposizione professionale delle immagini TwinPix, le due immagini possono essere sovrapposte nel software PC IRSoft. Le informazioni acquisite dall’immagine termica e da quella reale vengono quindi illustrate insieme in un’unica immagine. La sovrapposizione professionale delle immagini di Testo evidenzia l’origine del danno.
I vantaggi dell’investimento
Anche se a prima vista l’acquisto di una termocamera può sembrare un grosso investimento, in realtà l’ammortamento della spesa avviene nel giro di poco tempo. Le perdite o i difetti del riscaldamento a pavimento e di altre tubazioni vengono localizzati molto rapidamente, e non richiedono interventi invasivi e costosi. Inoltre, impiegando la tecnologia termografica per aumentare la propria efficienza, si risparmia tempo per occuparsi di altri clienti. Infine, la termocamera testo 868 è in promozione fino al 31/12/2020: solo 1.199 € con un risparmio di ben 300€ rispetto al prezzo di listino.